Harry e Meghan esclusi dal matrimonio dell’anno
Grande smacco morale per i Sussex dopo il "no" per il Natale
Già la situazione si era fatta di nuovo tesa dopo il mancato invito al Natale a Sandrigham insieme al resto della royal family. Ma adesso arriva l’ennesimo smacco morale per Harry e Meghan che saranno esclusi da quello che è già stato definito il matrimonio dell’anno.
Continuano le tensioni tra Harry, Meghan e il resto della famiglia reale inglese. Purtroppo, da entrambe le parti non c’è più alcuna intenzione di tornare a stringersi la mano. Anzi, il mancato invito per il pranzo di Natale da parte di Buckingham Palace rivela che i rapporti siano ancora più freddi di ciò che potrebbe sembrare. Ecco adesso qual è stato l’ennesimo smacco morale per i Sussex.
Questa volta sarebbero stati Meghan Markle e il principe Harry a voler fare un passo verso la royal family e provare a sancire una tregua dopo così tanto tempo. La coppia, infatti, dopo la telefonata per il compleanno di re Carlo per i suoi 75 anni avrebbe voluto aprire uno spiraglio a una possibile conciliazione. Peccato, che la speranza sia subito svanita. Infatti, i Sussex si sarebbero fatti avanti per passare il Natale insieme al resto dei Windsor, come da tradizione, nella secolare tenuta di Sandringham. Eppure, qualcosa sarebbe andato storto, visto che Buckingham Palace avrebbe deciso di non inviare alcun invito per la coppia. Al contrario avrebbe deciso di includere nei festeggiamenti, per la prima volta, quasi tutta la famiglia della regina consorte Camilla Parker Bowles. Un grande affronto per il principe Harry e sua moglie Meghan, ancora una volta grandi esclusi dagli eventi della royal family. Ma non sarebbe l’unico smacco ricevuto in queste settimane, visto che la coppia sarebbe stata esclusa anche dal matrimonio dell’anno. Ecco il motivo.
Perché Harry e Meghan non parteciperanno al royal wedding
Ennesimo affronto nei confronti dei Sussex dopo il “no” al pranzo di Natale insieme alla royal family a Sandringham. Harry e Meghan continuano a essere i grandi esclusi della famiglia reale, più di quanto lo sia stato anche il principe Andrea dopo tutto ciò che è successo. I Sussex, infatti, sono stati fatti fuori dalla lista degli invitati anche di un altro evento importante, quello del matrimonio del duca di Westminster. Si tratterebbe dell’ex rampollo Hugh Grosvenor, nonché padrino del piccolo Archie.
Il duca, infatti, stando all’attuale situazione che c’è tra i Sussex e il resto della royal family avrebbe preferito escludere Harry e Meghan dalla lista degli invitati per evitare malumori e probabili inconvenienti nel corso della cerimonia. D’altronde, l’attuale situazione è molto tesa tra le due parti e l’uscita di Endgame, la nuova biografia reale che rivela clamorosi retroscena sulle liti a palazzo, non creerebbero un clima favorevole a un incontro pubblico. Il duca di Westminster decide così di bloccare l’invito. Al momento non è ancora chiara quale sia stata la reazione dei Sussex a questa decisione, vista l’amicizia che li lega con Hugh Grosvenor. Staremo a vedere se decideranno di lanciare un segnale.