Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2024, chi é stato escluso dalla kermesse

Amadeus ha annunciato i 30 artisti in gara, ma c'è qualche grande assente

Amadues ha finalmente annunciato chi sono i 27 big in gara al Festival di Sanremo, a loro si aggiungeranno poi i tre vincitori di Sanremo Giovani. Eppure, il conduttore ha dovuto effettuare un’ardua scelta per decidere le canzoni che avrebbero partecipato alla kermesse. Ecco chi, invece, è stato escluso.

Non tutti purtroppo ce l’hanno fatta, visto che Amadeus ha rivelato di aver ricevuto più di 400 candidature per quest’edizione, nonché l’ultima sotto la sua conduzione e direzione artistica. Al Festival di Sanremo gli artisti sono aumentati a 27 big, a cui poi si aggiungeranno i tre vincitori di Sanremo Giovani. Ma chi è stato escluso dalla kermesse? Ecco i grandi assenti.

Sanremo esclusi
I grandi esclusi di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Questo sarà l’ultimo anno per Amadeus alla conduzione e direzione artistica del festival. Il volto noto della Rai ha tenuto duro per cinque anni, in cui è riuscito con grandi risultati a risollevare gli ascolti della kermesse e portare grandi novità al regolamento. Sicuramente, anche quest’anno saprà salutare il pubblico lasciando un bel ricordo nel cuore degli spettatori. Mancano circa due mesi all’inizio della kermesse, che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Mentre fervono i preparativi, Amadeus ci tiene a fare doverosi annunci sugli artisti in gara e sui co-conduttori della prossima edizione. All’ultimo momento, infatti, il conduttore ha aumentato da 24 a 27 i big che saranno i veri protagonisti della kermesse. Non ci saranno, infatti, super ospiti italiani e stranieri, al contrario degli altri anni. Questo, per lasciare più spazio ai concorrenti in gara. Sono state oltre 400 le candidature ricevute da Amadeus e quindi in molti artisti di successo non sono riusciti a convincere il direttore artistico con la loro canzone. Ecco chi sono.

Tanti esclusi dal Festival di Sanremo: da Arisa ai Jalisse

Purtroppo non tutti sono riusciti a convincere il direttore artistico di Sanremo. Tra questi, anche quest’anno ci sono i Jalisse, che per il 27esimo anno di file purtroppo non hanno convinto Amadeus a lasciargli un posto tra i big. Non c’è stato nulla da fare nemmeno per Al Bano, che aveva raccontato di aver scritto addirittura tre brani per il festival e che l’anno scorso era stato tra gli ospiti della kermesse. Nemmeno Ermal Meta è ha superato il giudizio del direttore artistico, dopo aver partecipato due volte al festival. Seguirà Sanremo da casa anche Francesco Gabbani che quest’anno avrebbe voluto presentarsi di nuovo sul palco dell’Ariston, magari per segnare un’altra vittoria.

Sanremo big
Chi non sarà tra i big di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Ennesimo “no” anche per Arisa, che aveva già rivelato ad Amici lo scorso anno di essere stata fatta fuori per diverse edizioni da Amadeus. E nemmeno quest’anno che aveva mantenuto la sua agenda più libera è riuscita a convincere il direttore artistico con la canzone proposta. Esclusi da questa edizione anche Malika Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, gli Zero Assoluto e Alexia. Quest’anno Amadeus ha voluto puntare su un pubblico più giovanile e fare spazio ai rapper da record, come Geolier e Mr Rain. Ma sicuramente, le sorprese per questo festival non sono di certo ancora terminate.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio