Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Sanremo 2024, sarà veramente l’ultimo anno per Amadeus?

Il conto alla rovescia per l'inizio del festival è già iniziato dopo l'annuncio dei big

Dal 6 al 10 febbraio andrà in onda la prossima edizione del Festival di Sanremo e Amadeus tornerà puntuale sul palco dell’Ariston. Per il conduttore e direttore artistico questo dovrebbe essere l’ultimo anno al timone della kermesse. Eppure, le sue parole accendono speranze. 

Sembravano così tanti cinque anni all’inizio dell’annuncio del comitato Rai, dopo la prima edizione andata a gonfie vele per Amadeus, ma già volgono al termine. Il conduttore per quest’ultima edizione del Festival di Sanremo sotto la sua direzione artistica ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella e si prospetta un gran finale col botto. Ma potrebbe anche non essere il suo ultimo anno.

Amadeus Sanremo
Amadeus pronto a tornare a Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Amadeus è pronto a salire sul palco dell’Ariston per l’ultima volta nelle cinque serate della kermesse che andranno in scena a febbraio. Il conduttore di Sanremo quest’anno sarà affiancato da cinque co-conduttori d’eccezione. Si partirà la prima serata da Marco Mengoni, che lo scorso anno ha partecipato e vinto la kermesse con il brano Due vite, arrivato anche a rappresentare l’Italia agli Eurovision Song Contest. Poi si proseguirà con Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, annunciate solo qualche giorno fa la TG1. Infine, l’ultima serata sarà insieme a Fiorello, che torna a gran richiesta sul palco dopo due anni di assenza. Il conduttore lo ha rivelato in esclusiva durante il telegiornale ed è stata una sorpresa anche per il comico, che all’inizio non sapeva nulla. L’ultimo anno Amadeus vuole che si ricordi, così come è accaduto per tutti gli altri sotto la sua direzione che hanno notevolmente alzato gli ascolti della kermesse, riportando ai numeri a cui la Rai era abituata in passato. Eppure, il conduttore non esclude un possibile ritorno all’Ariston, nemmeno dopo quest’ultima edizione. Ecco le sue parole.

“Chissà un giorno”: Amadeus riaccende le speranze di un ritorno a Sanremo

Anche se ancora non è andata in scena l’ultima edizione condotta da Amadeus, si prospetta un gran finale per chiudere i suoi cinque anni di mandato. Il Festival di Sanremo tornerà a febbraio, ma già il conduttore ha la nostalgia della kermesse. L’enfasi prima dell’inizio della messa in onda è tanta, soprattutto durante la scelta dei brani, lo ha raccontato lo stesso Amadeus nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio Rai 2. “Trovo bellissimo che ognuno faccia la propria lista, mi fa piacere che qualcuno azzecchi i nomi, quando si parla di Sanremo è sempre bello“, ha detto. Sono mesi “difficili” quelli legati all’ascolto de brani. I primi arrivano nell’estate, ma la stragrande maggioranza finisce di essere presentata tra ottobre e novembre.

Amadeus prossimo anno
I piani di Amadeus per il prossimo anno, foto Ansa – VelvetGossip

Sono proprio gli ultimi i mesi decisivi in cui il direttore sceglie chi sarà in gara durante la kermesse, anche se fino all’ultimo la paura di sbagliare è abbastanza. Poi Amadeus commenta però il suo ultimo anno. “Mai avrei immaginato di fare cinque Festival consecutivi, non vorrei mai superare il record di Baudo e Mike. È giusto fermarsi adesso, poi nella vita chi lo sa, siamo ancora giovani, chissà un giorno“, ha detto il conduttore riaccendendo la speranza del pubblico. A questo punto non ci resta che attendere e vedere cosa succederà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio