Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Al Bano Carrisi, cala il gelo in diretta: ecco cosa ha fatto

Il cantante quest'anno è stato escluso dal Festival di Sanremo

Non è stato facile digerire il fatto di essere stato escluso nella scelta fatta da Amadeus tra i 30 big della nuova edizione del Festival di Sanremo. Forse un po’ la rabbia, forse l’emozione, Al Bano Carrisi ha dimenticato tutte le parole in diretta mentre si esibiva sul piccolo schermo.

Al Bano resta uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano anche all’estero. Dalla reunion con Romina Power al proseguimento della carriera da solista, anche lui a volte deve incassare qualche “no”, come quello ricevuto da Amadeus quest’anno. E forse un po’ per la rabbia conservata nell’ultimo periodo, Carrisi in diretta sul piccolo schermo ha finito per fare scena muta. In studio è calato subito il gelo.

Al Bano dimentica tutto
Al Bano dimentica tutto in diretta, foto Ansa – VelvetGossip

Non è stato un inizio anno semplice per Al Bano, che dopo aver festeggiato gli 80 anni insieme al suo pubblico, avrebbe voluto quest’anno tornare sul palco dell’Ariston, ma questa volta in gara tra i big. Eppure, Amadeus dopo averlo invitato lo scorso anno in un’inedita ospitata insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, quest’anno ha preferito puntare su un panorama musicale più giovane. Al Bano ha quindi dovuto incassare un altro “no”, nonostante avesse preparato addirittura diversi brani da proporre per la kermesse.

Il cantante di Cellino San Marco non si è dato per vinto e ha voluto presentare proprio il brano che avrebbe dovuto portare al Teatro Ariston nello studio di Mara Venier a Domenica In, durante un’ospitata avvenuta proprio nelle scorse settimane. Quello che tutti però non hanno potuto far a meno di notare è che all’improvviso durante la sua esibizione l’artista è rimasto senza parole. Difficile pensare che possa accadere anche a un artista del suo calibro, eppure è successo proprio questo.

Al Bano dimentica le parole in diretta a Domenica In

Dopo la delusione di non essere rientrato nella lista dei 30 big in gara al Festival di Sanremo, Al Bano non si lascia prendere totalmente dallo sconforto. Proprio nelle scorse settimane, infatti, per tirarlo su con l’umore, ma anche celebrare la sua brillante carriera, anche Mara Venier ha voluto chiamarlo nel suo studio a Domenica In. La conduttrice ha invitato Carrisi a intonare uno dei più grandi successi della sua carriera, nonché tra i brani più importanti del sodalizio con Romina Power. La canzone in questione era Felicità, peccato che la figura di Al Bano non sia stata così eccellente.

Al Bano Domenica In
Al Bano in studio a “Domenica In”, foto Ansa – VelvetGossip

Il cantante di Cellino San Marco ha lasciato che la musica iniziasse, ma quando era il momento di prendere parola e iniziare a cantare, purtroppo non è riuscito a ricordare l’attacco del brano. Per questo motivo, in studio è calato il gelo. Ma dopo qualche secondo di imbarazzo, l’artista si è ripreso e ha iniziato a cantare così come sempre lo vediamo sul palcoscenico. Solo un falso allarme, che capita anche ai migliori. D’altronde, il repertorio di Al Bano è talmente vasto che un errore simile potrebbe essere considerato più che plausibile.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio