Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo, chi sarà il prossimo conduttore?

Dopo Amadeus inizia già il toto nomi dei possibili sostituti

Si è appena conclusa la 74esima edizione del Festival di Sanremo. È stato il quinto anno, ma anche l’ultimo per Amadeus, che da tanto tempo porta avanti il doppio ruolo di presentatore e direttore artistico. Ma dopo grandi risultati raggiunti, è tempo di voltare pagina. Chi potrebbe essere il suo sostituto?

Il Festival di Sanremo si è concluso solo da qualche giorno e già si parla della prossima edizione. D’altronde, “Sanremo è Sanremo” e il pubblico è curioso di conoscere chi sarà il prossimo testimone a condurre e dirigere artisticamente la competizione musicale più seguita d’Italia. Per Amadeus, infatti, è tempo di voltare pagina e pensare a nuovi progetti. Ecco chi potrebbe prendere il suo posto.

Sanremo Amadues
Chi sostituirà Amadeus al Festival di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Era il 2019 quando Amadeus ha iniziato il suo quinquennio sul palco dell’Ariston, all’epoca ancora incosciente dei risultati che avrebbe ottenuto e la rivoluzione che avrebbe portato nel Festival della Canzone Italiana. Tanti sono stati i passi avanti fatti dal conduttore, che negli ultimi anni ha notevolmente alzato gli ascolti della kermesse a numeri che non si vedevano da ormai troppo tempo. Ma soprattutto, ha lasciato anche spazio alle nuove leve, modernizzando la kermesse e avvicinando un pubblico più giovane rispetto a quello che era stato fatto negli anni precedenti.

Quest’anno Amadeus ha anche aggiunto parecchie novità, come la conduzione da parte dei big in gara, ma anche l’introduzione di una Giuria delle Radio, che è andata a sostituire la storica demoscopica. Ma per lui è adesso tempo di salutare il pubblico dell’Ariston e dedicarsi a nuovi progetti. Infatti, lo speaker radiofonico ha fatto sapere che non tornerà per il sesto anno al Festival di Sanremo, nonostante le proposte avanzate dai vertici Rai. E allora in rete già inizia a circolare il toto nomi dei suoi possibili sostituti.

I possibili sostituti di Amadeus al Festival di Sanremo

Anche se manca ancora un anno alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, la Rai già sta pensando al prossimo conduttore e direttore artistico. I vertici alti dell’emittente televisiva hanno fatto sapere che torneranno a parlare con Amadeus del da farsi, nonostante il conduttore avesse già anticipato la rinuncia al suo ruolo. Nella conferenza stampa a chiusura del Festival di Sanremo, il conduttore ha concluso prima di salutare i giornalisti: “Sento che mi devo fermare. E cercare altre sfide“. Eppure, la Rai non molla. Ma qualora il suo addio si concretizzasse, già i vertici alti stanno correndo ai ripari pensando ai suoi possibili sostituti. Ed è già partito il toto nomi sui social e non solo.

Sanremo Bonolis Pausini
Laura Pausini e Paolo Bonolis a Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Si parla, infatti, già da qualche mese della possibilità di vedere Paolo Bonolis tornare sul palco dell’Ariston in qualità di conduttore, ma anche di direttore artistico. Dall’altra parte, un altro nome tra i probabili è anche quello di Laura Pausini, dalla florida carriera musicale che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 30 anni. In particolare, l’artista potrebbe farsi affiancare da una cara amica e collega: Paola Cortellesi. Tra i possibili nomi spuntano anche quelli di Carlo Conti e Antonella Clerici, veterani della kermesse che potrebbero tornare sul palco con parecchie idee e novità. Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio