Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Angelina Mango, quanto ha guadagnato al Festival di Sanremo?

L'ex allieva di Amici ha trionfato al primo posto sul palco dell'Ariston

Il Festival di Sanremo si è concluso appena da qualche settimana e Angelina Mango ne è uscita vincitrice. L’artista ha ricevuto un risultato inaspettato, essendo al suo primo debutto sul palco dell’Ariston, ma non ha deluso le aspettative dei bookmakers. Ecco quanto ha guadagnato grazie alla kermesse.

Angelina Mango si è classificata al primo posto del podio finale al Festival di Sanremo. La noia ha subito ricevuto parecchi consensi da parte del pubblico e la sommatoria con i voti della Sala Stampa e la Giuria della Radio non hanno potuto che dare un esito più che positivo. Ma quanto ha guadagnato la cantante con la nota kermesse musicale? Ecco i suoi compensi.

Angelina Mango Sanremo
Angelina Mango al Festival di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano La noia, adesso Angelina Mango si sta concentrando su ciò che l’attende per i prossimi mesi. Oltre al ritorno ai live, che già aveva annunciato durante l’esperienza sanremese, infatti, a maggio la cantante sarà impegnata nella finale degli Eurovision Song Contest. Infatti, dopo la sua vittoria, l’artista ha accettato di rappresentare l’Italia nel noto contest che quest’anno si terrà in Svezia. Ha fatto anche sapere che non modificherà radicalmente il brano che vinto Sanremo, piuttosto ha deciso di aggiungere insieme al suo team qualche parte in spagnolo e in inglese, per rendere la canzone accessibile a un pubblico più ampio e, soprattutto, internazionale. Sono tantissime le interviste rilasciate dall’ex allieva di Amici nell’ultimo periodo e in molti si chiedono quanto guadagno le abbia portato la partecipazione al Festival di Sanremo. Ecco i compensi che sono spettati all’artista.

I guadagni di Angelina Mango grazie al Festival di Sanremo

Angelina Mango ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera con la vittoria alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. L’artista ha ricevuto anche importanti guadagni in denaro a seguito della sua presenza sul palco dell’Ariston. Come ben sappiamo, gli artisti che decidono di partecipare alla nota kermesse italiana non ricevono alcun cachet, se non la possibilità, attraverso la loro presenza, di promuovere eventuali album in uscita e tour in arrivo. Eppure, quel che non tutti sanno è invece che in realtà solo il vincitore del festival riceve una somma in denaro a seguito dell’esperienza a Sanremo.

Angelina Mango cachet
Il cachet di Angelina Mango, foto Ansa – VelvetGossip

Si tratterebbe di una sorta di rimborso spese per tutto ciò che è stato affrontato dall’artista per partecipare alla kermesse sul palco dell’Ariston. La cifra non sarebbe inferiore a circa 50mila euro, che sommandosi a tutti i ricavi che ne sono conseguenti alla partecipazione non sarebbero affatto pochi. I cachet, al contrario, spettano invece a tutti gli ospiti e co-conduttori che vediamo calcare il palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate di cui si compone il Festival di Sanremo, direttore artistico incluso. Una curiosità di cui sicuramente gran parte del pubblico non era a conoscenza, ma che non fa poi così tanta differenza. Nel frattempo, adesso Angelina Mango prosegue il suo percorso musicale, certa che la strada le riserverà ancora molte sorprese.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio