Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Ricchi e Poveri, quanto prendono di pensione? Cifra inaspettata

I due cantanti hanno quest'anno partecipato al Festival di Sanremo

I Ricchi e Poveri hanno da poco concluso la loro esperienza al Festival di Sanremo, in gara tra i big con Ma non tutta la vita. Adesso però i due artisti non intendono fermarsi e continuare la loro corsa. D’altronde, con la sola entrata della loro pensione non sarebbe possibile mantenere il loro stile di vita. Ecco quanto hanno dichiarato di percepire.

La questione delle pensioni da parte dei personaggi del mondo dello spettacolo sembra essere sempre molto sottovalutata. Infatti, anche se i patrimoni dei vip riescono a fargli mantenere un certo tenore di vita, non sarebbe possibile lo stesso se dovessero tener conto solo della loro pensione. Dopo Al Bano, infatti, anche i Ricchi e Poveri hanno rivelato la fatidica cifra emessa in loro favore mensilmente.

Ricchi e Poveri pensione
La pensione dei Ricchi e Poveri, foto Ansa – VelvetGossip

Angela Brambati e Angelo Sotgiu dagli Anni ’70 non hanno mai abbandonato il loro progetto musicale: i Ricchi e Poveri. Proprio nell’ultimo anno, la coppia di artisti ha partecipato anche nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Ma non tutta la vita. E anche se non sono riusciti a raggiungere la vetta del podio nella classifica finale, gli ascolti da parte del pubblico li hanno portati in alto nel corso delle settimane. Tra non molto, infatti, i cantanti torneranno anche ai live e accontenteranno finalmente anche il loro pubblico internazionale, varcando addirittura i confini internazionali. Anche se l’età avanza anche per loro, infatti, i due componenti dei Ricchi e Poveri non intendono fermarsi finché la salute glielo permette. D’altronde, stando a quanto rivelato dai diretti interessati, la pensione non riuscirebbe a garantirgli un tenore di vita medio. Ecco la cifra svelata dai due cantanti durante un’intervista.

 La pensione dei Ricchi e Poveri: la cifra esatta

Non è la prima volta che la cifra della pensiona dichiarata da personaggi noti al mondo dello spettacolo sorprenda il pubblico. Dopo le numerose polemiche mosse da Al Bano, che ha da qualche mese festeggiato i suoi 80 anni, la stessa situazione è stata palesata anche dai Ricchi e Poveri. I cantanti nel corso di un’intervista a Il messaggero sui loro prossimi impegni musicali hanno ribadito di non potersi fermare, soprattutto a fronte della modica cifra della loro pensione. “Finché ci divertiamo, la gente ci segue, e la salute ci assiste, andiamo avanti“, hanno detto i due componenti.

Ricchi e Poveri cifra pensione
Ricchi e Poveri: la cifra della pensione, foto Ansa – VelvetGossip

Mentre preparano il progetto di un musical e presto torneranno anche sui palchi più importanti d’Europa e del mondo, Angela Brambati e Angelo Sotgiu rivelano anche quanto percepiscono di pensione, dopo così tanti anni di carriera. Dopo tutto questo tempo, infatti, sembrerebbe quasi assurdo che i due artisti debbano ricevere un indennizzo così basso. “Rispetto a quanto abbiamo versato, prendiamo poco. Un migliaio di euro“, hanno detto entrambi. Motivo per il quale, non possono pensare di fermarsi finché riescono ad elaborare nuova musica e portare avanti nuovi progetti. Di certo, la salute in questo li assiste.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio