TV

X Factor cambia tutto: conduzione e giudici

Il talent show targato Sky si prepara a una totale rivoluzione

Se fino a qualche giorno fa si parlava di un possibile passaggio a Discovery del talent show tanto amato dagli appassionati di musica, di ogni genere, adesso arriva un’indiscrezione che rivela una totale rivoluzione. Dai giudici alla conduzione, i cambiamenti interesseranno tutti. 

Anche se si è parlato di un possibile passaggio sul canale Nove, sotto la direzione generale di Discovery, in realtà pare che il futuro di X Factor sia differente rispetto a quanto annunciato dalle prime indiscrezioni. Il talent show, infatti, resterà in casa Sky, ma al suo interno verrà messa in atto una grande rivoluzione. Ecco tutte le novità.

X Factor novità
Tutte le novità della prossima edizione di X Factor, foto Ansa – VelvetGossip

Si è chiusa appena qualche mese fa l’ultima edizione di X Factor che ha segnato la vittoria per Serafine, la dj Sara Sorrenti della squadra di Fedez. Adesso il talent show, dopo mesi di assenza dalla programmazione televisiva comincia a pensare alla prossima edizione. Inizialmente si è ipotizzato di un passaggio su Discovery, più precisamente sul canale Nove, dove l’intrattenimento sarà coordinato da Amadeus, a seguito della firma ufficiale del contratto con l’emittente televisiva. Secondo prime indiscrezioni, infatti, sarebbe stato proprio il conduttore a prendere le redini del programma e della sua direzione artistica.

Eppure, così non sarà, stando alle novità rivelate da fonti abbastanza attendibili. X Factor subirà certamente una rivoluzione totale. Dalla giuria alla conduzione del programma dedicato al panorama musicale italiano: tutto cambierà. D’altronde proprio in questi giorni stanno proseguendo i provini per le primissime audizioni degli aspiranti concorrenti e quindi la redazione si concentra anche sulle decisioni finali da prendere per la prossima edizione. Ecco tutte le novità che interesseranno il talent show.

Tutte le novità della prossima edizione di X Factor

Potrebbero esserci diverse novità nella prossima edizione di X Factor. Negli ultimi due anni ci sono stati pochi cambiamenti nel cast, ma adesso per il talent show targato Sky potrebbe essere il momento di una vera e propria rivoluzione. Alla conduzione il posto di Francesca Michelin potrebbe essere ceduto a un altro grande nome del panorama musicale italiano. Stiamo parlando di Giorgia. La cantante ha quest’anno festeggiato i primi 30 anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio ed è anche tornata sul palco dell’Ariston come co-conduttrice. La sua potrebbe essere un’avventura inedita che non lascerà senza dubbio i telespettatori delusi della sua performance.

X Factor conduzione giudici
X Factor: conduttore e giudici, foto Ansa – VelvetGossip

Sul tavolo della giuria anche potrebbero esserci parecchi cambiamenti, secondo le ultime indiscrezioni. Tra le novità anche un grande ritorno: quello di Manuel Agnelli. Il cantante ha, infatti, già rivestito il ruolo di giudice in ben cinque edizioni del talent show e quest’anno potrebbe tornare a sedere sulla stessa poltrona. Al suo fianco sono stati già assicurati da FqMagazine i nomi di Achille Lauro e Jake La Furia, reduce della reunion con i Club Dogo. L’unico volto femminile in giuria potrebbe essere quello di Paola Iezzi, che avrebbe già confermato la sua presenza. Manca sempre meno all’inizio delle registrazioni del talent show e finalmente avremmo le conferme ufficiali.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio