Cose da VipIndiscrezioni & Social

Laetitia Casta lascia Sanremo: al suo fianco c’è ancora Lorenzo Distante

E’ vero: la partecipazione di Laetitia Casta al Festival di Sanremo non ha convinto tutti (guarda il video). Anzi, molti sono rimasti piuttosto perplessi. Ma poco importa, in fondo. Perché, al di là dello spettacolo, ‘sta ragazza ama l’Italia e soprattutto sa come farsi amare dagli italiani. E’ bella ma con difetti che la rendono “umana”; è una diva eppure conserva stoicamente la sua semplicità e i suoi sorrisi da distribuire a gogò. E’ francese doc, ma ha trovato nel Bel Paese la sua America (e questo gioco di parole ci sta tutto). Ha amato per quindici anni il bolognese Stefano Accorsi, adesso ha al suo fianco un altro uomo. Del Sud, questa volta. Di Mesagne in provincia di Brindisi, per l’esattezza. Il suo nome è Lorenzo Distante; si sono conosciuti l’estate scorsa sul set del nuovo film di Giovanni Veronesi Una donna per amico e il feeling è stato pressoché immediato. Anzi, diciamo pure che da allora sono diventati inseparabili. E lui l’ha pure accompagnata nella Città dei Fiori. E poi hanno caricato le valigie in macchina e se ne sono andati. Lui al volante, lei accanto. Come una due fidanzati qualsiasi.

Lorenzo è un bel giovane dal fascino mediterraneo, figlio di un noto medico in città. Lo scorso settembre i due ragazzi sono stati visti in giro per Mesagne e hanno pure fatto una foto ricordo in un locale piuttosto frequentato, ma nessuno ha minimamente sospettato che si fosse accesa la scintilla. E invece. Più di recente il settimanale Oggi ha pubblicato degli scatti che li ritraggono durante una vacanza negli Stati Uniti: scatti molti più “espliciti”, diciamo così.

Ma è stata la presenza di Lorenzo a Sanremo a simboleggiare la conferma definitiva: sono una coppia a tutti gli effetti. E non mancano le premesse affinché questa storia vada avanti a oltranza. Certo, in parte c’è il problema della distanza perché la Casta ancora risiede – e spesso lavora – nella sua Francia. Ma torna in Italia più che volentieri, è propria una passione in piena regola ereditata “dalla mia bisnonna pistoiese Zelinda – ha raccontato durante un’intervista a Io Donna – che da bambina adoravo perché era calda, generosa. Ho sempre sentito di avere un po’ di sangue italiano, gli italiani sono capaci di infiammarsi, di esplodere, e questa cosa io ce l’ho“.

Foto Claudio Bernardi/LaPresse

Pulsante per tornare all'inizio