Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta e i messaggi in codice che invia con la sua borsetta: il segreto ora svelato

Tutti i messaggi lanciati dalla Sovrana ai suoi dipendenti per evitare situazioni spiacevoli

Nella vita capita a tutti di trovarsi ad essere bloccati in situazioni sociali da cui vorremmo uscire. Anche la regina Elisabetta non fa eccezione. Per questo motivo, infatti, ha ideato un vero e proprio codice segreto con cui comunica con il proprio staff. Il mezzo? La sua immancabile borsetta.

Soprattutto prima del quasi totale ritiro graduale dagli impegni pubblici per motivi di salute, infatti, la Sovrana trascorreva molto tempo incontrando e salutando dignitari, politici e personaggi famosi in tutto il mondo.

Per quanto sia felice di adempiere a questi compiti, non tutti gli incontri sono un piacere. Durante le occasioni formali, infatti, ha bisogno di dedicare un po’ del suo tempo a tutti quelli che incontra e non può dilungarsi in conversazioni che si protraggono troppo a lungo. Allo stesso tempo, però, ha dovuto ideare un codice segreto per allontanare l’ospite in maniera gentile ed educata.

Il linguaggio della borsetta della regina Elisabetta

Qualche anno fa l’esperto Hugo Vickers ha svelato il significato di tutti i segnali che invia al suo staff tramite la borsa. Partiamo dal presupposto che la regina Elisabetta tiene la borsa sempre sul braccio sinistro. Quando la sposta dall’altra parte, dunque, lancia un messaggio: si è annoiata e cerca una scappatoia per interrompere la conversazione.

Regina Elisabetta

Il personale reale tende a concludere le conversazioni in modo carino, spostando la persona in questione lontano dalla Regina verso un altro ospite. Il The Telegraph, invece, ha rivelato che se la Sovrana mette la sua borsetta sul tavolo da pranzo, questo è un segno rivelatore che vuole andarsene o concludere l’evento entro i successivi cinque minuti.

Alcune volte, invece, la regina Elisabetta potrebbe spostare la sua borsetta sul pavimento. Secondo il The Telegraph, in questo modo invia un messaggio alla sua dama di compagnia. Significa che non si sta godendo una conversazione che sta avendo e vuole essere salvata quanto prima. Si tratta, dunque, di un messaggio molto forte e personale che la Sovrana può inviare di tanto in tanto. Ma non tutti i messaggi in codice passano dalla borsetta della Regina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Potrebbe capitare, infatti, che si trovi sprovvista del suo immancabile accessorio. Alcuni tipi di eventi, infatti, non le permettono di indossare una borsa. Ma anche in quei casi ha un codice per comunicare con i suoi dipendenti. Se non è possibile appoggiare la borsa per terra, infatti, la Sovrana comincia a rigirare nel dito la fede. Questo, secondo Hugo Vickers, significa che vuole che i suoi aiutanti interrompano la conversazione che sta avendo concedendole un’uscita aggraziata.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio