Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Un posto al sole nella bufera: una scena non piace a tutti, sul web è polemica

Un posto al sole, piovono critiche sul web: la scena della soap che ha fatto discutere

Una vera e propria bufera si è abbattuta sulla soap opera Un posto al sole per via di una scena che non ha convinto tutti i telespettatori: critiche e pareri divergenti sul web.

Anche una soap amatissima come Un posto al sole può finire nel mirino dei telespettatori. È accaduto a causa di una scena apparsa nell’episodio trasmesso lunedì 2 gennaio. Una scena che ha scatenato diverse reazioni sui social e, purtroppo, non tutte positive.

un posto al sole scena
Un posto al sole (Credits Raiplay) Velvetgossip

La soap opera di Rai Tre ambientata a Napoli è andata in onda regolarmente il 2 gennaio, ma subito dopo la messa in onda, sul web, è nata una vera e propria bufera, con annesse critiche alla serie. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Un posto al sole, è bufera social dopo il bacio tra Sasà e Castrese

Quello con Un posto al sole rappresenta ormai un appuntamento fisso per il pubblico di Rai Tre. Pubblico che, da ormai 27 stagioni, segue con passione le vicende degli abitanti di Palazzo Paladini, un condominio di Posillipo. Storie di amore, di amicizia e di inganni: i colpi di scena, nella serie tv Rai, non mancano mai e i telespettatori non possono fare a meno di seguire le nuove puntate, regalando sempre ottimi ascolti. Nelle ultime ore, però, è accaduto qualcosa di inaspettato: la soap opera è finita al centro di un polverone social. Il motivo? Una scena andata in onda nella puntata di lunedì 2 gennaio 2023. Una scena che ha fatto storcere il naso a una fetta di pubblico.

Parliamo del bacio gay scattato tra due protagonisti della serie, Sasà Cerruti, interpretato da Cosimo Alberti, e Castrese Altieri, il personaggio di Peppe Romano. Un bacio innocente, uno scambio di tenerezze a tutti gli effetti, ma, nonostante questo, qualcuno ha avuto da ridire. Come spesso accade di questi tempi, sul web si sono create due ‘fazioni’ ben distinte. Da un lato chi ha condannato la scena, ritenendo fuori luogo mostrare un bacio omosessuale in una serie Rai così seguita; dall’altro chi ha apprezzato la scelta di affrontare il tema, senza alcun inutile problema. Tra questi ultimi c’è anche un’utente di Twitter, che si è ribellata ad alcuni commenti negativi apparsi in particolare su Instagram.

Secondo qualcuno, la Rai avrebbe dovuto evitare di mostrare questa scena perché potrebbe “turbare un minore” e chi addirittura parla di “peccato”. Ecco la replica dell’utente di Twitter, che si è invece mostrata molto favorevole alla scelta di mostrare il bacio, condannando apertamente chi si è opposto:

 

polemica un posto al sole
Polemica su Un posto al sole (Credits Twitter) Velvetgossip

Polemiche a parte, l’interessante storyline che vede protagonisti Cerruti e Castrese continuerà e non mancheranno colpi di scena. Come sappiamo, Sasà è venuto a conoscenza che dietro il nickname di “Bufalotto sensibile”, l’uomo misterioso conosciuto online, si nasconde proprio Castrese… cosa accadrà tra i due e come evolverà il loro rapporto? Per scoprire tutte le novità, non perdetevi le prossime puntate di UPAS. L’appuntamento con la soap è dal lunedì al venerdì su Rai Tre, al consueto orario delle 20 e 50.

Pulsante per tornare all'inizio