Cose da Vip

Novella Benini, la compagna di Cesare Prandelli: bionda, nobile, anticonformista

I Mondiali di calcio sono alle porte, con tutto ciò che ne consegue. Si parla di pallone, di squadre, formazioni, pronostici, speranze. E si parla di Wags, ovvero delle donne – mogli o fidanzate – sentimentalmente legate ai protagonisti di quest’avventura. Per quanto riguarda l’Italia, spiccano Michela Quattrociocche (moglie di Alberto Aquilani), Carolina Marcialis (moglie di Cassano), la new entry Ilaria D’Amico (compagna di Gigi Buffon) e Novella Benini. Per quest’ultima c’è particolare attenzione. Perché è la creatura che ha catturato il cuore di Cesare Prandelli, ct degli Azzurri. Stanno insieme dal 2010, lui di lei ha detto cose intense e toccanti del tipo “Ogni grande amore ha caratteristiche proprie e uniche. Dire di no alla seconda chance di amare ed essere amato che mi ha offerto la vita, avrebbe significato andare contro natura” (scopri qua altri particolari della loro storia). Già. Perché quando nel 2007 è scomparsa l’adorata moglie a causa di una malattia, probabilmente Prandelli credeva che Cupido non si sarebbe più avvicinato. Ma si sbagliava. Si è avvicinato eccome, portando sulla sua strada questa 42enne bionda, raffinata, di origini nobili ma con l’animo da anticonformista (e basti guardare l’anellino che porta al naso per averne conferma).

La loro è una famiglia allargata, Prandelli ha due figli e la Benini uno. Si amano con discrezione ma in modo incrollabile, anche se il matrimonio non è nei loro pensieri. Novella, piuttosto, adesso pensa ai Mondiali: “Ho fatto – ha rivelato nel corso di una recente intervista alla Gazzetta dello sport – tutti i tipi di voti per un buon risultato. Sarei disposta persino a tagliarmi i capelli, ma altre cose non le dico per scaramanzia“. Qualche giorno fa sono state diffuse in Rete alcune foto che la ritraggono nuda. La Benini avrebbe potuto prendersela, invece ha mantenuto quell’aplomb tipico di chi ha sangue blu nelle vene: “Mi viene da ridere, erano foto che ha scattato mia sorella Olimpia 10 anni fa per 100 libricini d’autore“. E voilà, ecco archiviata la faccenda.

Ama leggere, Novella. E questa è una delle passioni che la legano a Cesare: si consigliano libri a vicenda, ne parlano, toccano le pagine e alimentano il rapporto anche così. E poi c’è il calcio, naturalmente. Una sorta di prigionia che la Benini vive con estrema nonchalance: “Cesare è bresciano, e quindi preciso. Ogni partita che c’è in tv la deve vedere. ‘Amore, è lavoro’, mi dice, ma gli piace che io resti con lui. Io ovviamente lo faccio, però nel frattempo guardo l’iPad“. In fondo, anche l’amore è una questione di organizzazione…

Foto Jonathan Moscrop – LaPresse

Pulsante per tornare all'inizio